Le soluzioni di High Availability (HA) garantiscono ad aziende e organizzazioni la disponibilità dei propri sistemi informatici, e quindi la continuità d'erogazione dei servizi, anche in caso di guasti hardware o blocchi del software. Elementi principali di queste soluzioni sono la ridondanza dei sistemi, si parla difatti di cluster HA, oltre ad algoritmi e protocolli di controllo della rete. In pratica, quando arriva una segnalazione di malfunzionamento di un server il flusso informativo viene spostato su un altro sistema senza interruzioni.
Punti di forza
- Alta affidabilità, grazie all'impiego di collaudate tecnologie hardware e software che consentono di mantenere sempre attivi i servizi di rete erogati dal server.
- Soluzione "chiavi in mano", grazie alla trasparenza con cui opera il software di high-availability, che permette di lavorare come con un normale server.
- Riduzione dei costi, grazie all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni offerto dalla tecnologia dei cluster Linux, alla scelta di prodotti hardware selezionati con cura, ed all'utilizzo di software libero e privo di costi di licenza d'uso.
- Assistenza e supporto: sia a livello hardware grazie a soluzioni di assistenza estendibili e personalizzabili (2 anni on-center di base), sia a livello software grazie all'esperienza dei nostri tecnici specializzati ed alla possibilità di ridurre tempi e costi con interventi da remoto.