21 Ago
2017
2017
OpenStack è una piattaforma software open source di livello enterprise per realizzare cloud pubbliche e private. E' pensato per consentire a provider di servizi, aziende, pubbliche amministrazioni e istituzioni accademiche di implementare soluzioni basate sulla tecnologia cloud.
Il progetto OpenStack è sostenuto da una estesa comunità di sviluppatori ed è oggi supportato da tutti i principali player di settore. E' un software open-source distribuito con licenza Apache.
Che vantaggi offre?
- Semplicità: OpenStack è pensato per essere facilmente implementabile ed è provvisto di una dashboard web per facilitare l'amministrazione.
- Potenza: OpenStack è altamente scalabile e permette di realizzare cloud pubbliche, private o ibride.
- Sicurezza: OpenStack è un codice a sorgente aperto e permette di controllare in modo completo tutti gli aspetti legati alla sicurezza e alla protezione dei dati.
- Open source: OpenStack è distribuito con licenza Apache, ed è quindi liberamente utilizzabile da qualsiasi tipo di organizzazione per creare soluzioni e servizi cloud che girano su hardware standard.
Applicazioni tipiche
- Servizi IT
- Telecomunicazioni
- eCommerce
- Finanza
- Salute
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
Mettiamo a disposizione le nostre competenze ed esperienza di alto livello per la realizzazione di soluzioni cloud basate su OpenStack.