Aethia News

L'HPC per le analisi e le simulazioni nel settore energetico

16 Lug
2017

Una delle sfide principali del settore energetico è oggi quella di individuare efficacemente la presenza di giacimenti di idrocarburi, attività che sta diventando sempre più complessa dal punto di vista tecnologico e ambientale, ma anche economico e politico.

La necessità di elaborare con metodi di calcolo avanzati grandi quantità di dati geologici e sismici, nonché l'esigenza di grande accuratezza dei risultati per ridurre al minimo i livelli di rischio, sono fattori cruciali che possono essere affrontati al meglio ricorrendo all'impiego di sistemi HPC.

Le maggiori industrie utilizzano il calcolo ad alte prestazioni come efficace strumento per accelerare i progetti più complessi e data-intensive, al fine di aumentare l'affidabilità dei risultati e massimizzare i ritorni di investimento.

Applicazioni tipiche

  • Simulazione di giacimenti di petrolio e gas
  • Analisi di dati sismici
  • Analisi stocastiche

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

Forniamo soluzioni HPC complete e ottimizzate, equipaggiate con i principali software per l'analisi geofisica e personalizzabili in base alle esigenze (es. CMG, GRASS, Rockware). L'elevata affidabilità e scalabilità dei nostri prodotti consentono di rispondere alle esigenze di livello enterprise delle grandi aziende, pur mantenendo ottimi profili di rapporto prezzo/prestazioni.

Tutte le news


Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Aethia per rimanere sempre informato sulle novità HPC.

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy

Ultimo Tweet

Contattaci

  • Aethia Srl

  • Indirizzo: Via Ribes, 5 - 10010 Colleretto Giacosa (TO)

  • Telefono: +39 0125 538824

  • Email: contatti@aethia.com

Seguici

Privacy Policy