2017
I servizi e la ricerca nel settore medicale sono caratterizzati da un intenso uso di tecnologie informatiche, ad esempio per il processamento di immagini, l'analisi di dati clinici, la ricerca in database di immagini, ed altre elaborazioni intensive legate alla modellazione e simulazione di sistemi biomedicali complessi. Di importanza cruciale in questo settore è anche lo storage e la gestione di grandi quantità di dati prodotte da ricercatori e personale clinico quotidianamente.
In questo scenario, l'utilizzo di soluzioni di High Performance Computing (HPC) assume un'importanza sempre crescente. I sistemi HPC forniscono la potenza elaborativa e la scalabilità necessari per poter processare rapidamente i dati prodotti e per integrarsi con svariate tipologie di sorgenti di dati, garantendo accesso in tempo reale a tutti gli utenti.
Applicazioni tipiche
- Diagnostica per immagini
- Analisi di dati clinici
- Simulazione di sistemi biomedicali
- Processing di dati da risonanza magnetica (MR)
- Storage ad alta affidabilità
- Visualizzazione
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
Mettiamo a disposizione soluzioni HPC ottimizzate e altamente affidabili, equipaggiate con i principali software per l'elaborazione di dati clinici personalizzabili in base alle esigenze. I nostri sistemi sono basati su tecnologie aperte, e possono essere facilmente integrati con altri ambienti software.